domingo, 4 de septiembre de 2011

Fiebre consumista:

 
Fiebre consumista: (principal pilar del sistema capitalista actual que se desmorona sólida e irreversiblemente). Se refiere a la manía del ser humano que al tener satisfechas todas sus necesidades básicas, utiliza su tiempo, energía y dinero en adquirir objetos inútiles que realmente no necesita y que en muchos casos nunca llegará a utilizarlos. (José Mercado)


Principio del formulario
19 de junio, 15:11 · Me gusta · · Suscribirse
o     

Antonietta Menna ti ringrazio che me l'hai pubblicato ma forse dimentichi che io non parlo spagnolo e quindi non ho capito niente ,forse se me lo scrivi in italiano puo darsi che ti posso rispondere :)
19 de junio, 15:15 · Me gusta · 1 persona

Irene Liliana Beltrami cara Antonietta: siamo alcuni che, forze, posiame capire a te. Scusa se nos scrivo bene l´italiano... bacio per te...
19 de junio, 16:18 · Me gusta

Antonietta Menna ciao irene finalmente qualcuno che mi risponde grazie per questo ,comunque ti esprimi molto bene e beato te che puoi capirmi io invece no:)
19 de junio, 16:22 · Me gusta

Antonietta Menna anche tu sei di origine italiana ?
19 de junio, 16:23 · Me gusta

Irene Liliana Beltrami se ti posso aiutare, lo faccio conpiacer...dimi cosa vuoi sapere...
19 de junio, 16:23 · Me gusta

Irene Liliana Beltrami con piacere...
19 de junio, 16:23 · Me gusta

Irene Liliana Beltrami mio padre era piemontese; sono giá 27 anni che é morto, é io non ho avuto la oportunitá di imparare a scriver e parlare bene la lingua...
19 de junio, 16:25 · Me gusta

Antonietta Menna grazie cara sei molto gentile vorrei sapere quello che ha scritto oscar
19 de junio, 16:25 · Me gusta

Irene Liliana Beltrami ma sono coraggiosa...:)
19 de junio, 16:26 · Me gusta

Antonietta Menna allora se vuoi ti posso aiutare io
19 de junio, 16:26 · Me gusta

Antonietta Menna mi fa un immenso piacere
19 de junio, 16:26 · Me gusta

Irene Liliana Beltrami mi dai un tempo? vedo cosa posso fare...
19 de junio, 16:27 · Me gusta

Irene Liliana Beltrami grazie cara...
19 de junio, 16:27 · Me gusta

Antonietta Menna vuoi essere mia amica ?
19 de junio, 16:28 · Me gusta · 2 personas

Irene Liliana Beltrami Antonietta: per te...
19 de junio, 16:41 · Me gusta · 1 persona

Daniel Faure Febbre consumistica (colonna portante del sistema capitalista si sbriciola e irreversibilmente solidi). Si riferisce alla mania dell'essere umano di avere tutti i loro bisogni primari, usare il loro tempo, energia e denaro per acquisire oggetti inutili, non si ha realmente bisogno e in molti casi non arrivano mai ad usarli. (José Mercado)http://translate.google.com.ar/?hl=es&tab=wT
19 de junio, 16:42 · Me gusta · 2 personas

Irene Liliana Beltrami Febbre consumistica: (pilastro principale del moderno sistema capitalista che sta crollando solida e irreversibilmente). Si riferisce alla mania dell'essere umano che ha soddisfatto tutte le loro esigenze di base, utilizzando il loro tempo, energia e denaro per acquistare oggetti inutili che non davvero bisogno e che in molti casi non li utilizzano.
José Mercado
19 de junio, 16:42 · Me gusta

Antonietta Menna grazie cara ,condivido perfettamente anche io di quello che ha detto ,oggi pultroppo è cosi' si fanno cose inutili pur di apparire e non ci rendiamo conto che è tutto inutile .(questa è la fine )
19 de junio, 16:46 · Me gusta

Irene Liliana Beltrami certo... ai visto che Daniel ha scritto il link della sua traduzione??...for per un´altra volta ... bacio é a domani...
19 de junio, 16:57 · Me gusta

Haleh Maniei Ciao Antonietta. Vedi!!!! In questa citá tutto il mondo parlano Italiano. Adesso tu devi imparare Spagnolo :O)
19 de junio, 17:28 · Me gusta · 1 persona

Irene Liliana Beltrami siamo amiche...
19 de junio, 17:58 · Me gusta · 1 persona

Lucio Capalbo Eh, Antonietta, ai visto come i miei amici si sforzano per parlare italiano per farti capire!!??? Io credo che devi fare un studio acellerato di spagnuolo adesso jaja!
19 de junio, 21:28 · Me gusta · 1 persona

Antonietta Menna è una parola ,mi sembra che l'italia sta in argentina ,a questo puonto mi domando ;ma io dove sono?
20 de junio, 14:45 · Me gusta

Antonietta Menna e poi cosi' non vale ,voi siete avvantaggiati,chiunque di voi ha un parente che parla in italiano io posso solo parlare il chicchinese :)
20 de junio, 14:48 · Me gusta

Daniel Faure Cara Antonietta, noi non siamo bravi ad parlare l'italiano. Qua si parla il coccolicie ;)
20 de junio, 14:49 · Me gusta

Antonietta Menna HAAAAAAAA SI NE HO SENTITO PARLARE MI DICONO CHE è UNA LINGUA DELIZIOSA
20 de junio, 14:55 · Me gusta

Antonietta Menna quella mi piacerebbe parlarla piu' dello spagnolo
20 de junio, 15:01 · Me gusta

Haleh Maniei Por lo que puedo entender del escrito de José Mercado, pareciera que el ser consumista (una subclasificación del ser humano, o sub especie diríamos :)...) no tiene sus necesidades básicas de afecto y entendimiento satisfechas y utiliza esos bienes para satisfacerlas sin saber que por mas bienes que utilice, al ser éstas de origen espiritual necesitan satisfactores adecuados para su realización. Por lo tanto pienso en voz alta de que la solución a este cuerpo afligido del mundo esta dado por soluciones espirituales y no bienes (chiches o juguetes) que como dice el dicho argentino: son pan para hoy y hambre para el día de mañana...
20 de junio, 16:41 · Me gusta · 3 personas

No hay comentarios: